“Una stella brilla sull’ora del nostro incontro”. La frase di Tolchien apparirà domenica 18, nel primo pomeriggio, in piazza Matteotti, su un cartello preposto alla distribuzione delle magiche sculture di legno, che rappresentano gli Elfi curiosi, all’inseguimento degli oltre 400 Babbi barbuti distribuiti lo scorso anno e già riposizionati sui davanzali di finestre, all’ingresso dei negozi e sui balconi pontecuronesi per questo Natale 2022.

Ora stanno per arrivare loro, gli Elfi Curiosi, ciascuno col proprio nome: Krispal è l’elfo addetto alla neve, Kuper è l’ addetto ai bastoncini di zucchero…sono curiosi e vivaci come i colori che li contraddistinguono.


I nostri Babbi Barbuti sono stati esportati nel frattempo in Sardegna, dove i commercianti di Dorgali li hanno riprodotti per Natale ed esposti nei negozi.

Il successo di questa iniziativa, che non s’era mai vista, è anche un successo personale degli amministratori “scultori”, che hanno lavorato accanitamente per offrire questo dono ai nostri concittadini.