Nei giorni scorsi il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio a piedi per le vie del centro cittadino, in corso Roma angolo via Modena, procedeva al controllo di un uomo il cui atteggiamento, alla vista degli operatori, destava sospetti, in particolare come se stesse cercando di evitarli cambiando improvvisamente direzione.

La persona veniva fermata e si dimostrava subito oltremodo nervosa e dai primi accertamenti risultava che in passato era segnalata per un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ed era stata altresì tratta in arresto da parte del personale della Questura di Torino. Vista la situazione ed in particolare il comportamento tenuto dall’uomo, questi veniva sottoposto ad una perquisizione che permetteva di rinvenire tre involucri di cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 20 grammi e la somma di circa 350 euro in banconote di piccolo taglio che, in considerazione di quanto accertato, era da ritenersi palese che lo stupefacente fosse finalizzata allo spaccio e per tale motivo veniva tratto in arresto.


Nella giornata successiva l’A.G. ha convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.