Sono state individuate, ad Alessandria, nuove aree di sosta, nei pressi della Stazione Ferroviaria, per consentire il parcheggio degli autobus da turismo che sostituiranno, dal 22 novembre al 3 dicembre 2022, la linea ferroviaria Torino – Genova – Alessandria, oggetto di interventi di manutenzione straordinaria e di potenziamento. Le aree sono state individuate garantendo la sosta ai taxi per il servizio pubblico.

Nel periodo suddetto verranno adottati provvedimenti viabili finalizzati alla tutela della circolazione veicolare e pedonale e alla prevenzione dell’eventuale congestionamento del traffico che si potrebbe creare nei pressi della stazione.


Dalle ore 00 del 22/11/22 alle ore 3 del 3/12/22 sarà vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:

  • SPALTO BORGOGLIO, nel tratto compreso tra la rotatoria con Corso Felice Cavallotti e piazzale Curiel, lato destro rispetto al senso di marcia, ECCETTO PULLMAN,
  • PIAZZALE CURIEL, limitatamente allo spazio fronte civico 38, ECCETTO TAXI,
  • PIAZZALE CURIEL, limitatamente allo spazio fronte civici 36 e 34, ECCETTO TAXI e PULLMAN,
  • PIAZZALE CURIEL, limitatamente allo spazio dall’attraversamento pedonale e sino a fronte civico 30, ECCETTO PULLMAN,
  • PIAZZALE CURIEL, limitatamente ad uno stallo di sosta dal lato di spalto Borgoglio in adiacenza al marciapiede, prima delle rastrelliere per biciclette, ECCETTO TAXI,
  • SPALTO BORGOGLIO, nel tratto compreso tra piazzale Curiel e sino all’inizio del divieto di fermata in direzione verso il cavalcavia Brigata Ravenna, ECCETTO PULLMAN.