La parrocchia e il comune di Gremiasco si apprestano a commemorare il 10′ anniversario della morte di Mons. Angelo Bassi, parroco a Gremiasco per oltre 50 anni, con tre eventi che si snoderanno nel prossimo fine settimana. Venerdì 9 settembre alle 21 si terrà nella chiesa parrocchiale un concerto per pianoforte del duo pianistico Maria Teresa Pasero e Amalia Rapaglià con musiche di Schumann e Brahms.

Sabato 10 alle ore 17 nella piazza della biblioteca comunale parrocchiale (in caso di maltempo all’ interno della chiesa), verrà presentato il libro “Monsignor Angelo Bassi. Uscire dal proprio guscio…aprirsi a mondi lontani” scritto da Maria Grazia Milani e Silvia Raffo. Dopo i saluti del sindaco Umberto Dallocchio e delle autorità presenti, le autrici dialogheranno col dott. Varni Cav. di Gran Croce e dott. Lupi presidente UNIRR sez. di Stradella moderati dall’ editore Francesco Vecchi.


Il libro è un omaggio a tutto ciò che Don Angelo fu nella sua lunga vita: parroco, maestro, missionario, storico e giusto tra le nazioni. Seguirà alle 18,30 un secondo concerto per voce e pianoforte con Emanuela Scirea e Fabio Volpi: musiche di Verdi, Puccini, Mozart. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Lorenza Cavanna