In collaborazione con il Comune di Acqui Terme, la Direzione di ASL Alessandria ha stabilito la creazione di gruppo di lavoro finalizzato alla discussione e al confronto in merito alle misure di sostegno e potenziamento dell’Ospedale di Acqui Terme.

L’iniziativa promuoverà il confronto tra le istituzioni e i soggetti che saranno coinvolti al fine di individuare percorsi utili a sostenere il consolidamento delle attività del Presidio acquese, riferimento sanitario di un territorio ampio e eterogeneo, anche in rapporto alla medicina territoriale del Distretto di Acqui-Ovada.


Nello spirito di massima trasparenza e collaborazione il gruppo valuterà le analisi e le ipotesi previste così come i vincoli in termini di carenza di risorse specialistiche, con l’auspicio di poter condividere e concretizzare rapidamente una proposta adeguata, soddisfacente e sostenibile per la valorizzazione del presidio acquese. Al gruppo di lavoro prenderanno parte i rappresentanti di ASL AL e i referenti di Comune e territorio. Il primo incontro è previsto per il mese di settembre