Le zampe di Fido sono costituite da una parte estremamente delicata, i cuscinetti, meglio conosciuti con il nome di polpastrelli. Oltre a rappresentare il punto d’appoggio della zampa, i cuscinetti svolgono alcune funzioni importanti: servono a mantenere il cane in equilibrio, eliminano il sudore ed ammortizzano l’impatto del peso sulla zampa di Fido mentre corre o salta.

E’ chiaro quanto i polpastrelli siano essenziali per il benessere del nostro amico a 4 zampe, e di conseguenza è importante prendersene cura come si deve. Può capitare che le zampe di Fido siano eccessivamente ruvide o screpolate a causa dell’asfalto troppo caldo o freddo, o a seguito di un’eccessiva abitudine a leccarsi le zampe per lo stress, o per qualche fessurazione che non si è ancora rimarginata.


Seppur madre natura abbia reso il cane piuttosto resistente alle intemperie, aiutare il nostro amico pelosetto non è un’azione sbagliata, anzi più che giusta. Ogni padrone dovrebbe inserire la cura dei polpastrelli ruvidi e screpolati nella beauty routine di Fido, utilizzando prodotti ad hoc.

Tra questi, la crema zampe per cane del rinomato brand Amusi, leader indiscusso sia per quanto concerne pet food di qualità che la beauty routine del cane. La crema balsamo per polpastrelli del cane è un riparatore protettivo per zampe naturale, 100% Made in Italy, a base di olio di oliva biologico che nutre naturalmente l’epidermide.

Tra gli altri ingredienti troviamo la calendula biologica, utile a ristabilire le normali condizioni fisiologiche della pelle del cane, e la cera d’api biologica, che aiuta a proteggere le zampe dalle aggressioni esterne. Utilizzando la crema per polpastrelli cani di Amusi verrà eliminato il problema della secchezza della pelle in quanto agisce come un balsamo sulle escoriazioni, e grazie all’azione protettiva della cera d’api, verranno protetti i cuscinetti del nostro amico a 4 zampe.

Oltre ad assolvere una funzione riparatrice, questa crema svolge anche un’azione antibatterica, grazie alla percentuale di propoli in essa contenuta. La sua formula, 100% naturale, è senza parabeni, nichel o siliconi, e si adatta perfettamente sia per un cane adulto che per un cucciolo, oltre ad essere estremamente sicura nel caso in cui Fido si dovesse leccare le zampe.

Il prodotto agisce come una barriera nutriente e protegge i cuscinetti delle zampe da usura e graffi, a seguito degli elementi con cui sono venute a contatto. Per utilizzare la crema di Amusi basta massaggiare delicatamente il prodotto sulle zone da trattare ed applicarla fino 3 volte al giorno.