Venerdì 8 luglio ore 21,30 – loc. Gavazzana – Cassano Spinola andrà in scena il secondo appuntamento del Festival delle Valli dello Scrivia: “Può una bicicletta volare” Accademia dei Filodrammatici di Milano con Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello di Allegra de Mandato venerdì 8 Luglio 2022 –

Il Festival è organizzato dalla compagnia Coltelleria Einstein in collaborazione con il Teatro dell’Ortica e sostenuto dai comuni di Tortona e Cassano Spinola e dalla Fondazione CRAL per il bando “Terre belle”.


Due attori stanno mettendo in scena e costruendo uno spettacolo a sketch sul ciclismo e i suoi eroi, è forse la loro ultima occasione teatrale, sono lo specchio di un teatro che fa fatica a sopravvivere, di un’amicizia fatta di fallimenti, prove e mancati successi. Un clima beckettiano e surreale fa da cornice a episodi di ciclismo epico che coinvolgono grandi eroi, Coppi e Bartali, Biagio Cavanna, Marco Pantani, il “diavolo rosso” Gerbi…e Amleto Giarolo, un ciclista la cui storia epica è poco conosciuta ma intensa e inedita. Lo spettacolo sarà anche l’occasione per una dedica a Sandrino Carrea di Cassano Spinola, gregario di Fausto Coppi che nel 1952 indossò la maglia gialla al tour de France.

Altre notizie sul festival potete trovarle su sito www.coltelleriaeinstein.com

Info e prenotazioni: biglietteria Teatro Civico 0131 864488 dalle ore 16 alle ore 19.