TUTTI A TEATRO! è la prima edizione della rassegna teatrale estiva per famiglie a Tortona, organizzata dalla compagnia Coltelleria Einstein e promossa dal Comune di Tortona e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Nella suggestiva cornice del chiostro dell’Annunziata a Tortona, Mercoledì 20 luglio alle ore 21,30 va in scena “La leggenda di Colapesce” della cooperativa teatrale Prometeo di Bolzano, rivolto ai bambini dai 4 anni e a tutti quelli che amano il teatro.


Lo spettacolo racconta la leggenda di Colapesce, una delle più note del meridione d’Italia. E’ una leggenda che Italo Calvino ha riportato nella raccolta “Fiabe italiane”.

Colapesce è un ragazzo che ama intensamente il mare. Si immerge e può rimanere a lungo sott’acqua quasi come un pesce. Nei suoi fantastici viaggi sotto gli Oceani visita regni meravigliosi e porta il suo racconto delle meraviglie marine alla madre sulla terra.

Dopo aver sconfitto la terribile Cariddi, la sua fama arriverà ovunque anche nel regno del Re Baldovino. La figlia del Re, la principessa Costanza, si innamora di lui e lo vuole come sposo. Ma Colapesce, durante una delle sue immersioni alla ricerca della collana della principessa…

Lo spettacolo utilizza diversi linguaggi teatrali: Teatro d’attore, teatro di figura, teatro musicale con brani cantati dal vivo su musica originale.  I mille linguaggi del teatro orchestrati magistralmente per narrare la famosa leggenda e ammantarla di fascino

Info e prenotazioni: Teatro Civico di Tortona 0131 864488

Coltelleria Einstein 348 8720266 anche con whatsapp.