Nell’ambito del progetto LABiennale, che si sta definendo sempre più con il coinvolgimento di diverse realtà nazionali ed internazionali, prosegue il programma di Incontri con l’Autore presso il Museo della poesia di Piacenza e quello di eventi collettivi nella nostra zona.

I prossimi appuntamenti al Museo saranno con Mauro Macario (18 giugno) e Luigia Sorrentino (25 giugno), sempre alle ore 17,30.
Nella nostra zona, dopo il Castello di Piovera (8 maggio) e il Museo della battaglia di Marengo (5 giugno), il nuovo appuntamento è IL SOLSTIZIO DEI POETI, il 18 giugno dalle 17,30 alle 22,30 a Bosco Marengo, nello splendido Complesso monumentale.
Molto ricco il programma, con installazioni, interventi critici, musica e letture di importanti poeti da tutta Italia: un format che il pubblico, che è intervenuto numeroso ai primi due appuntamenti, ha dimostrato di gradire.
Si tratta anche di una bella occasione per visitare uno dei complessi architettonici più interessanti, apprezzatissimo anche come Luogo del cuore FAI, e per entrare in contatto con la poesia contemporanea, la quale dimostra anche nella nostra zona di essere più viva che mai.
 
 

IL SOLSTIZIO DEI POETI

Ore 17,30



Esposizione di Arianna Niero con accompagnamento musicale de I Poeticanti

Carlo Prosperi, Intervento critico

Ore 18,00-19,00

Lettura poetica

Camilla Ziglia, Adriana Tasin, Luigi Cannone,

Luigi Balocchi, Antje Stehn, Emanuele Spano,

Pierluigi Lanfranchi, Mario Marchisio

BUFFET

Ore 21,00

Emanuele Spano, Intervento critico

Ore 21,30-22,30

Lettura poetica

Barbara Herzog, Graziella Sidoli, Alessandra Paradisi,

Luisa Trimarchi,  Stefano Vitale, Raffaele Floris,  

Antonio Donadio, Arianna Dagnino, Luisa Pianzola

Incursioni radiofoniche di Luisa Cozzi