Una cambio di location all’ultimo minuto (dal cortile del Seminario alla cappella) a causa del vento che avrebbe impedito ai musici di suonare alla perfezione non ha minimamente intaccato quello che è stato un grande successo del primo concerto dell’anteprima del Festival Perosi che si è svolto ieri sera a Tortona.

Ad aprire uno dei Festival più importanti del settore realizzati nel nord Italia, è stato il Quartetto Nannerl, formato da Yesenia Vicentini e Filippo Taccogna al violino, Teresa Valenza alla viola e Carola Puppo al violoncello. Una serata che ha registrato il tutto esaurito e tanti sono stati costretti ad ascoltare l’esibizione all’esterno.ù


Ad aprile la serata è stato il direttore artistico del Festival Perosi Paolo Padrini, seguito dall’ointervento del Sindaco di Tortona, Federico Chiodi.

Il successo dell’avvenimento acquista un ulteriore valore aggiunto se si pensa che il programma con musiche di Bach, Beethoven e Sostakovic non era certo orecchiabile e alla portata di tutti ma i 4 giovani musicisti hanno saputo dare vita ad un’esecuzione impeccabile, dedicando il bis con una magistrale esecuzione di un brano di Lorenzo Perosi.

Domenica 12 giugno secondo concerto dell’Anteprima del Festival con il concerto dell’Insubria Chamber Orchestra con Carlo Levi Minzi, al pianoforte. Sempre alle 18 nel cortile del Seminario.

Di seguito altre immagini del concerto di ieri sera scattate da Luigi Bloise