Dedicare tempo e risorse ai bambini: ecco lo spirito che ha mosso la Pro Loco di Carbonara Scrivia quando ha organizzato una cena sotto le stelle in piazza Monsignor Clelio Goggi con il bellissimo sfondo del Dongione!!  Con parte del ricavato, sono state acquistate due casette in legno naturale che rendono ancor più bello il giardino della scuola dell’infanzia “manonellamano”.

Il Direttivo della Pro Loco si è adoperato con entusiasmo e  generosa disponibilità  affinché il desiderio espresso dai  bambini che frequentano la scuola,  diventasse realtà.


La messa in opera delle due strutture e dei pallet, che sono divenuti colorate fioriere, è avvenuta grazie alla collaborazione delle famiglie: in particolare si ringraziano Paolo e Stefano Raimondi, Paolo Marchese, Luigi Tanzola, Elisabetta Montini, Roberto Bonadeo, il collaboratore scolastico Michele Malvaso e la maestra Pezzi Daniela.

La  Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Tortona B, Prof.ssa Stefania Continillo, di cui la scuola fa parte, ha ringraziato sentitamente la Pro Loco per la generosa donazione, i genitori che si sono prodigati per la positiva riuscita dell’iniziativa e tutto il personale della scuola che ha contribuito con entusiasmo alla realizzazione dell’iniziativa.

I genitori auspicano la replica di tali eventi, nella convinzione che nei piccoli paesi la collaborazione e la volontà di mettersi a servizio della collettività sia la base per costruire rapporti sani per il futuro dei propri bambini.