Venerdì 13 maggio alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione della rinnovata Sala Giovani presso il Teatro Civico di Tortona in via Ammiraglio Mirabello 3.

La sala è stata oggetto di lavori di ristrutturazione nei mesi scorsi grazie al contributo erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e viene così restituita alla completa fruibilità.


Il primo evento in programma è già fissato per il giorno successivo, sabato 14 maggio alle ore 18.00, per l’incontro pubblico con la giornalista Tiziana Ferrario che presenterà il suo libro “La Principessa Afghana e il Giardino delle giovani ribelli” nell’ambito del progetto “Professione Reporter” organizzato dal Comune e dalla Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” in collaborazione con le scuole cittadine.

Sabato 28 maggio alle 18.00, invece, la Sala Giovani ospiterà invece Antonio Caprarica, altro volto noto del giornalismo televisivo che presenterà il libro “Elisabetta per sempre Regina. La vita, il regno, i segreti” nell’ambito della rassegna “Viaggiamo con i libri” organizzata sempre dalla Biblioteca Civica.