Importante avvenimento, sabato 23 aprile, a Pontecurone: l’associazione culturale “Il paese di Don Orione“ in occasione del 150º anniversario della nascita di San Luigi Orione ha preso l’iniziativa del restauro del Fonte Battesimale ed  il restauro di alcune  panche antiche sec. XVIII e XIX, che è stato realizzato grazie alla generosità di alcuni benefattori pontecuronesi . Si tratta della chiesa di Santa Maria assunta Pontecurone la più importante del paese.

Questo è il programma della manifestazione: alle 17,30 gli interventi di monsignor Pier Gaetano Lugano presidente dell’associazione culturale e della Dottoressa Filomena Cattivera restauratrice del “Centro conservazione e restauro la Venaria Reale” che illustra il restauro dell’opera appena concluso.


Alle 18 la Santa messa presieduta da Don Tarcisio Vieira animata dal coro parrocchiale San Luigi Orione.i

Il fonte battesimale è quello in cui è stato battezzato Don Luigi Orione il 24 giugno 1872. Il 26 ottobre 1980 a Roma il Papa Giovanni Paolo II lo proclama Beato è il 26 maggio 2004 Santo.

Tutta la comunità di Pontecurone è invitata a partecipare a questo importante celebrazione del 150º anniversario della nascita di San Luigi Orione. L’evento si svolgerà seguendo i protocolli anticontagio covid e le norme in vigore.

Prima, durante e dopo i restauri
La dottoressa Visconti durante il restauro della vasca di marmo