Il servizio di mensa scolastica del Comune di Novi Ligure ha aderito all’iniziativa “Green Food Week, il cibo amico del pianeta”, che prevede, nella settimana dall’8 all’11 marzo, l’utilizzo di un menù a basso impatto ambientale per le scuole. Si tratta di una iniziativa a livello nazionale proposta da Foodinsider che coinvolge le mense scolastiche e non solo (aziendali, ospedaliere, sanitarie, ecc.), per promuovere un’alimentazione e uno stile di vita più responsabile nei confronti dell’ambiente.

I menù giornalieri proposti durante questa settimana sono a basso impatto ambientale, prediligono quindi l’utilizzo di legumi al posto di proteine animali, verdura e frutta di stagione. L’apice dell’iniziativa si svolgerà giovedì 10 marzo con un menù uguale per tutte le mense aderenti.


Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera e a formare una coscienza verso un futuro sostenibile per il nostro pianeta.

Il Sindaco, Gian Paolo Cabella, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Sisti, si complimentano con il servizio mensa ed esprimono soddisfazione per un’iniziativa coerente con le politiche comunali di sensibilizzazione nei confronti delle questioni ambientali.