L’impatto positivo che i servizi di controllo del territorio hanno sulla sicurezza globale della provincia è indiscutibile: risorse che vengono impiegate con il compito specifico di rispondere alle esigenze del cittadino, che per l’Arma dei Carabinieri è da sempre il primo punto di interesse verso il quale orientare la propria opera professionale.

Non ci sono fenomeni criminali “da strada” a cui i militari non prestino attenzione e il risultato, spesso e volentieri, si ottiene con una chiamata immediata al 112 NUE, la cui sala operativa ha perfetta contezza della dislocazione delle pattuglie dell’Arma e delle altre forze di polizia.


L’attività dei Carabinieri di Sanremo non ha avuto sosta negli ultimi tre giorni. Infatti, i militari hanno proceduto all’arresto:

  • di una persona su ordine di custodia cautelare per la violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa familiare;
  • a Taggia, di due stranieri sorpresi in flagranza di furto di un camper parcheggiato nella zona della stazione ferroviaria;
  • a Sanremo, di un nordafricano in flagranza di spaccio di stupefacenti, colto all’atto di cedere un c,d, “mezzo pezzo” di sostanza ritenuta eroina.

Le persone arrestate, tutte già note alle forze dell’ordine, sono state la prima trasferita al carcere di Imperia, mentre le restanti sosterranno il giudizio direttissimo nella mattinata.