La raccolta a beneficio dei profughi ucraini rifugiati a Chernitvzi, promossa dal dott. Antonello Martini, consigliere comunale di San Bartolomeo al Mare, avviata sull’onda di un impeto emotivo perché coniugato con una signora originaria di quella nazione martoriata, procede a gonfie vele.

Per questo motivo, considerata l’elevata risposta ottenuta, viene supportata e aiutata anche dalla Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare, che mette a disposizione le proprie strutture, con la preziosa collaborazione della Protezione Civile.


Il luogo dove consegnare esclusivamente i beni e materiali richiesti è ora la vecchia Scuola materna, in via Asilo 2, che sarà aperta oggi, domani e venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

Beni e materiali necessari sono i seguenti:

Farmaci:    
Paracetamolo ovvero Tachipirina o Efferalgan 1000 mg.; antibiotici ovvero Augmentin 875mg compresse, oppure Klacid 500 mg compresse, bende e garze di ogni tipo, Betadine,  siringhe monouso da 5cc e 10 cc, antidolorifici Oki bustine, Aulin, Nurofen sciroppo, Brufen 600 mg, soluzioni fisiologiche, ansiolitici ovvero Xanax gocce o Xanax compresse da 1 mg, pannolini, latte artificiale per neonati fase 1 e fase 2, omogeneizzati di carne e frutta.

Alimenti:
pasta, tonno, fagioli e prodotti a lunga conservazione.

Altro:
torce, vestiario termico, coperte di ogni genere, sacchi a pelo, posate e bicchieri in plastica monouso, prodotti per igiene personale (spazzolini da denti, dentifricio, sapone).

Sabato 5 Marzo partiranno da San Bartolomeo al Mare diversi pulmini diretti a Chernitvzi.

Per informazioni dott. Antonello Martini +39 348 702 8900.