Siamo a metà febbraio, ancora in pieno inverno ma la situazione relativa al Covid migliora a vista d’occhio, soprattutto a Tortona. I dati sulla diffusione del contagio di oggi, venerdì 18 febbraio, in città, infatti, sono i seguenti: sulla piattaforma regionale che monitora l’andamento della pandemia il totale degli attualmente positivi residenti a Tortona ammonta a 189 (-46 rispetto a lunedì scorso), tuttavia 62 di questi risultano già guariti dopo aver effettuato un tampone con esito negativo, quindi sono 127 (-41) i positivi effettivi.

I numeri delle ospedalizzazioni diffusi da Asl Al, aggiornati a oggi, sono i seguenti: 23 i pazienti positivi al Covid che risultano ricoverati presso l’ospedale di Tortona (-11 rispetto a venerdì scorso), 1 nel reparto di terapia intensiva (-2), mentre gli altri sono sottoposti a cure di media intensità.


Forse sarà presto per cantare vittoria ma tutti gli indicatori ci fanno capire che il virus si sta attenuando e se il trend si manterrà questo, cioé che le future versioni del Covid saranno sempre meno letali possiamo dire che il ritorno alla normalità forse è davvero dietro l’angolo.