L’anno nuovo non nasce tra i migliori auspici: i contagi da Covid aumentano a dismisura e l’unica consolazione – che però non é poco – é che questa variante sembra meno grave delle precedenti.

Bisogna guardare avanti e forse più di tutti lo fa il presidente della Confesercenti di Tortona, Andrea Bani, giovane poco più che trentenne che continua nella sua attività lavorativa più che mai e in piena pandemia è diventato pure papà. Lui non si scoraggia di certo e attraverso Oggi Cronaca ha deciso di mandare un messaggio a tutti i tortonesi.


“Auguro a tutti un anno migliore – dice – Bisogna sperare e farlo sempre, anche quando le cose vanno male! L’ostacolo più grande è la paura.. La sconfitta peggiore è lo scoraggiamento….. L’ errore più grande che possiamo fare é rinunciare. Sono alcune frasi di Madre Teresa di Calcutta che ci spronano ad essere fiduciosi nel futuro che ho fatto mie e voglio estendere a tutti i tortonesi. Non molliamo e andiamo avanti perché solo la nostra forza, la convinzione, la fiducia nei nostri mezzi e in un mondo migliore può aiutarci a superare questo momento.”

Insomma cerchiamo di vivere: con tutti gli accorgimenti possibili ma andiamo avanti, perché la vita é una soltanto e bisogna cercare di viverla meglio possibile. Senza arrenderci mai, neppure di fronte a situazioni come questa che comunque passeranno. Questo é certo e la storia ci é testimone.