Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 21.00, presso il Teatro Ariston, piazza Matteotti 16, il Comune di Acqui Terme offrirà alla cittadinanza il consueto Concerto di Natale: per la speciale ed attesa serata, il pubblico avrà l’occasione di ascoltare la Monferrato Classic Orchestra, per la prima volta ospite della nostra città. 

La Monferrato Classic Orchestra è nata nel 2017 da un’idea della pianista Sabrina Lanzi. Un’orchestra sinfonica versatile che affronta repertori barocchi, classici e sinfonici con particolare attenzione al repertorio romantico e post-romantico, costituita da eccellenti giovani professionisti.  


«È una grande gioia poter presentare al pubblico acquese la Monferrato Classic Orchestra in questa importante occasione, – dichiara la presidente Sabrina Lanzi – e ci auguriamo di poter avere anche in futuro in questa meravigliosa cittadina la possibilità di poterci esibire con una certa regolarità». 

«Siamo felici di poter rinnovare la piacevole e importante tradizione del concerto natalizio che ci consente di scambiarci gli auguri per il Santo Natale e per l’anno nuovo – dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia Montelli –. Siamo davvero desiderosi di restituire questo momento alla nostra città, riappropriandoci di una parte di normalità che ci è stata strappata via dall’emergenza sanitaria. Il programma prevede l’esecuzione della Serenata notturna K 239 di W.A. Mozart, del Concerto grosso per la notte di Natale di A. Corelli, del Concerto Grosso op.6 nr. 11 di Händel e del Concerto brandeburghese n. 3 di J.S. Bach sotto la direzione del giovane ma affermato Vitali Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 a Parma».  

L’ingresso è gratuito. È necessario prenotarsi, come da indicazioni ministeriali, chiamando al numero 0144.770.300/203 oppure scrivendo a cultura@comune.acquiterme.al.it