Il Santo Natale si avvicina e anche quest’anno la situazione sanitaria ci porta a scelte sofferte, ma responsabili; tra queste quella di rinunciare ai laboratori natalizi da sempre offerti dal Museo di Scienze naturali.

Manca la presenza dei ragazzi nella nostra struttura, ci manca il contatto e la vicinanza con essi. Quest’anno non volendo rinunciare del tutto a questa vicinanza, abbiamo pensato ad una proposta alternativa.


Sono state quindi invitate le scuole primarie cittadine ad inviarci un poster decorato, sul tema della natura e del Natale, in modo che potesse essere esposto nell’area antistante l’ingresso del Museo/Biblioteca nel periodo natalizio. Gli istituti hanno aderito con entusiasmo, con 16 lavoretti di vario tipo. Per questo motivo l’Assessore alle Attività museali e Vicesindaco Avv. Simona Virgilio con  la Direttrice del Museo “Orlandi” Simona Guioli è lieta di invitarvi alla visita di questa semplice ma sentita mostra natalizia.

In occasione delle festività natalizie abbiamo voluto dare un forte segno di apertura da parte del nostro Museo di Scienze Naturali, allestendo un’esposizione dedicata alla Natura e al Natale  nell’area antistante l’ingresso del Museo. Protagonisti della mostra i poster artistici realizzati dagli alunni delle Scuole Primarie di Voghera. Un grazie particolare a tutti gli alunni, al personale docente e ai Dirigenti Scolastici  che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa”.