Anche quest’anno il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti nel meraviglioso contesto del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo.

Nei locali dell’ex convento domenicano l’Associazione Amici di Santa Croce con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo organizza la XIV edizione della rassegna “ARTE IN SANTA CROCE”.


La mostra sarà inaugurata sabato 11 settembre alle ore 15 e proseguirà fino al 26 settembre con i seguenti orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero.

I visitatori potranno ammirare quadri e sculture di numerosi artisti contemporanei e rappresenta per gli espositori un’occasione di incontro e confronto.

Sabato 11 settembre ore 17 – “XLII Stagione internazionale di concerti sugli organi storici” concerto nella Chiesa di Santa Croce – Elena Romiti oboe, Letizia Romiti organo portativo e Ilaria Ercole voce recitante – letture di brani da La Divina Commedia.
Domenica 12 settembre dalle ore 16.30 – “Arte Divina fra Commedia e Musica”.Aprirà Ermanno Luzzani con una conferenza sulla figura di Dante quale storico dell’Arte del suo tempo: “Dante storico de l’Arte o il poeta e l’Arte del suo tempo”.Seguirà il concerto per pianoforte a quattro mani “Dante – Symphonie” Franz Liszt versione A. Hahn eseguito da Fiorenza Bucciarelli e Silvia Gianuzzi con le voci recitanti David Turri e Febo Nicolucci in lettura di passi dalla Divina Commedia.
Sabato 18 settembre alle ore 17.30 – “Omaggio a F. Chopin” concerto del Maestro Giorgio Vercillo

Domenica 19 settembre alle ore 16.30 – Conferenza di Ermanno Luzzani dal titolo “Il mare nella poetica pittorica macchiaiola”

L’evento si svolgerà in osservanza a tutte le disposizioni anti covid-19. Sarà quindi obbligatorio essere muniti di green pass per accedere alla rassegna.In allegato locandina evento.