I Carabinieri della compagnia di Tortona hanno arrestato un 24enne, una 21enne ed una 30enne tutti di origini rumene per furto aggravato in concorso, in danno di un esercizio commerciale del posto.

Il furto é avvenuto verso mezzogiorno quando i militari di Tortona e Viguzzolo sono intervenuti presso un supermercato cittadino dove, poco prima, un uomo e due donne erano riusciti ad asportare – occultandole in alcuni zaini e borse -, ben diciannove bottiglie di superalcolici per un valore complessivo di oltre 384 euro.


Individuati dal personale della vigilanza, i tre hanno abbandonato i liquori e si sono dati alla fuga, nel frattempo, però, sono intervenuti i Carabinieri di Tortona che li hanno prima inseguiti e poi bloccati e condotti in caserma.

Terminate le incombenze di rito, i tre sono stati arrestati e rinchiusi presso le camere di sicurezza della stessa caserma dei Carabinieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Alessandria ha poi convalidato l’arresto, condannando l’uomo a mesi cinque e le donne a mesi quattro di reclusione, con pena sospesa perché ovviamente no hanno raggiunto i due anni di reclusione per cui – salvo casi eccezionali – possono beneficiare della sospensione condizionale.