Dei residenti avevano segnalato un’auto sospetta in sosta in viale della Repubblica nei pressi del centro commerciale Esselunga. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Valenza che hanno intercettato 4 cittadini romeni, senza fissa dimora in Italia, due uomini e due donne, che avevano asportato dall’esercizio commerciale alcune bottiglie di whiskey di marca.

Altre sono state rinvenute nel baule dell’auto. Per i quattro, che dagli accertamenti si è potuto appurare che avevano precedenti per episodi analoghi, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di furto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria e il maltolto (18 bottiglie di whiskey tutte di marca) è stato restituito al legittimo proprietario.


“Questo episodio conferma che l’azione di controllo del territorio svolta dalla Polizia Locale, coordinata dal Comandante Gianluigi Talento – dice il Sindaco Maurizio Oddone – prosegue con costanza e da frutti concreti, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, perché la città sia bella, accogliente, attrattiva e sicura, come più volte è stato ribadito”.