Serata importante ed emozionante quella di venerdì scorso  per i numerosi pianisti, ben 18, dai più piccoli ai più grandi, che hanno partecipato alla masterclass dei Maestri Daniela Menditto e Giorgio Vercillo presso la Chiesa di Santa Maria di Sale, organizzata dall’Accademia Musicale San Matteo di Tortona in collaborazione con Il Comitato Amici di Santa Maria e con il patrocinio del comune di Sale.

La masterclass si è svolta giovedì pomeriggio, venerdì mattina e venerdì pomeriggio e il concerto di premiazione della sera ha registrato un tutto esaurito di pubblico. Presenti numerosi rappresentati dell’ amministrazione comunale di Sale (sindaco Arzani, Vicesindaco Canobbio, assessori Palonta e Cortese e consigliere Arzani) e di Tortona (segretario comunale Pagano) e il presidente del comitato Amici di santa maria Angelo Chiesa, che hanno premiato i pianisti con un bellissimo Diploma.


Ecco i nomi dei partecipanti: Nicholas Borin, Andrea Rolandi, Edmea Sessarego, Filippo Antonelli, Francesca Russo,  Francesco Battistutta, Umberto Stefanetti, Andrea Lenzo, Christian Masso, Giulia Ravera, Giulia Coscia, Maria Cristina Davio, Virgina Ghiglione, Francesca Giglia, Carla Vecchio, Barbara Romeo, Pietro Muscente e Antonella Perrone.

Un plauso all’ Accademia San Matteo e ai maestri Vercillo e Menditto che sono riusciti, nonostante la difficoltà di quest’ultimo anno a livello di didattica, a coinvolgere un numero così nutrito di partecipanti alla masterclass, e anche ai collaboratori presenti (Nicolò Castellini, Alessio Rebellato, Veronica Ferrari, Andrea Codispoti) che hanno gestito l’evento nel pieno rispetto delle regole anti covid.

Una serata particolare che ha segnato un felice ritorno alle esibizioni in presenza e sentire un concerto ed esibirsi dal vivo é davvero tutta un’altra cosa.

Per questo un caloroso ringraziamento va all’Accademia Musicale San Matteo e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida serata.

Di seguito altre immagini dell’evento.