La Polizia Stradale di Imperia è intervenuta alle ore 22.30 circa di ieri 14 maggio u.s. al km. 152 dell’autostrada A/10, direzione Italia, territorio del comune di Ventimiglia, ove era stato segnalato da utenti in transito un incidente stradale che aveva visto coinvolto un autoveicolo.

                     Le pattuglie, una volta arrivate sul luogo del sinistro, hanno accertato che si trattava di un furgoncino “cassonato” che aveva tamponato violentemente un autoarticolato, all’uscita della galleria “del Monte”, immediatamente prima della barriera autostradale di Ventimiglia.


                      All’interno del cassonato erano rimasti incastrati tra le lamiere due degli occupanti, mentre un terzo giaceva riverso sulla carreggiata, esanime.

                       E’ stato necessario l’intervento dei VVF e di tre ambulanze, che hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Santa Corona di Pietra Ligure il conducente e uno dei passeggeri del furgoncino. Il personale sanitario ha constatato inoltre sul posto il decesso dell’altro passeggero.

                         Le cause dell’incidente e l’accertamento delle responsabilità individuali sono attualmente al vaglio investigativo dell’Ufficio Infortunistica della Sottosezione Autostradale,  tramite i rilievi effettuati sul posto e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza traffico della società Autostradale dei Fiori.

                         La circolazione sul tratto interessato è ripresa  parzialmente alle  01.00 su una corsia e la carreggiata è tornata completamente disponibile per l’utenza alle 03.00 seguenti.

                          Le persone coinvolte nell’incidente sono tutte residenti nel comprensorio di Ventimiglia, tranne il conducente dell’autoarticolato che non ha riportato conseguenze fisiche.