La scorsa domenica, personale della Sezione Volanti della Questura di Alessandria deferiva all’Autorità Giudiziaria sette giovani per il reato di interruzione di pubblico servizio in concorso.

Nello specifico, gli operatori intervenivano in via Galimberti a seguito di segnalazione relativa alla presenza di un gruppo di ragazzi all’interno di un pullman cittadino che, sprovvisti di idoneo titolo di viaggio, dopo aver proferito insulti nei confronti dell’autista, mandavano in panne il veicolo azionando l’apertura d’emergenza e si davano subito dopo alla fuga in direzione via Boves.


Giunti celermente sul posto, gli Agenti prendevano contatti con il richiedente, il quale forniva loro la descrizione dei giovani. Venivano dunque immediatamente avviate le ricerche nelle vie limitrofe, le quali consentivano di rintracciare in poco tempo i sette ragazzi.

I predetti, venivano pertanto accompagnati in Questura per gli ulteriori accertamenti e per la stesura degli atti di competenza. I sette, tutti minorenni, poichè sprovvisti di idonei documenti d’identità, venivano sottoposti a rilievi foto/dattiloscopici e successivamente, venivano deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di interruzione di pubblico servizio in concorso.