È partita la corsa del Digital Green Certificate di matrice europea – da alcuni già ribattezzato Covid Pass – che inizia a prendere forma con la presentazione di una proposta di legge ad hoc da parte della Commissione Ue. Il cosiddetto passaporto sanitario che, già entro l’estate, dovrebbe facilitare la circolazione libera e sicura dei cittadini in Europa durante la pandemia sarà digitale e dimostrerà che una persona è stata vaccinata contro il Covid-19, che è risultata negativa a un test/tampone o che, dopo aver contratto il virus, ha sviluppato gli anticorpi.

Dunque, è bene sottolinearlo, non sarà esclusivamente un passaporto vaccinale, facendo così cadere le accuse di essere strumento discriminatorio. Inoltre, essendo una misura temporanea, il suo impiego sarà sospeso quando l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dichiarerà la fine dell’emergenza sanitaria internazionale.


Il resto dell’articolo potete leggerlo al link https://www.lagenziadiviaggi.it/covid-pass-entro-lestate-spinta-delleuropa-sui-viaggi/