Tornano le proposte online di Nati per Leggere della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati. A pochi giorni dalle festività pasquali i giovani lettori potranno seguire tre avvincenti video, tra fantastiche storie e un laboratorio creativo.

Da martedì 23 marzo sulla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-NatiPerLeggere saranno infatti disponibili i nuovi filmati della Luzzati proposti, questa volta, da Barbara Corino e dalla Compagnia Stardust Company.


La Stardust Company presenterà la lettura della celebre storia Il Mago di Oz di Frank L. Baum; con le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò, lette attraverso un libro pop-up che trasporterà l’ascoltatore in un mondo fantastico.

Barbara Corino, invece, proporrà due video: La leggenda del drago cinese e un laboratorio online dal titolo Coniglietti di stoffa e ghirlande di uova.

La prima storia è un’antichissima leggenda cinese che racconta di come un animale magico sia diventato il simbolo di una nazione, mentre il laboratorio creativo pasquale darà la possibilità ai giovani spettatori di realizzare, passo passo, colorati addobbi per le imminenti festività.

Per informazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it – Tel. 0142-444302 o 444308 o 444297.