Con la presente, l’Associazione Pendolari Novesi rende noto di avere costituito un coordinamento con altre associazioni di pendolari del Piemonte, nella fattispecie di Asti, Biella, Cuneo, Ivrea, Verbania e Vercelli, allo scopo di discutere e preparare un documento di costruzione partecipata dei contenuti del nuovo Contratto di Servizio TPL Piemonte.

Lo scopo di tale documento è quello di costituire una solida base di discussione con la Regione Piemonte (assessorato ai trasporti) e con l’Agenzia Piemontese della Mobilità.


Chiediamo pertanto di essere ammessi in udienza presso il sopramenzionato Assessorato ai fini di presentare le nostre istanze, nonché di essere invitati come parte attiva ai tavoli tecnici relativi al rinnovo del sopramenzionato contratto.

Chiediamo infine all’Assessorato e all’Agenzia di conoscere lo stato dell’arte della discussione e preparazione delle bozze e, in caso di presenza di bozza di contratto, di poterla visionare al fine di poter fare le nostre osservazioni a nome e per conto dei viaggiatori e dei pendolari piemontesi.

Il Presidente: Andrea E. Pernigotti