A seguito dell’attivazione di nuovi reparti COVID come da disposizioni regionali e aziendali, dalle ore 08:00 di lunedì 9 novembre l’ingresso principale di viale Giolitti, sarà inibito al pubblico e al personale.

In particolare: 


  • Dalla porta sinistra dell’ingresso principale di viale Giolitti l’ingresso sarà consentito solo per l’accesso agli sportelli CUP, al Punto Giallo, e per l’effettuazione prelievi o il ritiro di referti, dalle ore 7:30 alle ore 16:00, solo nei giorni di apertura del CUP/Laboratorio analisi. L’ingresso sarà presidiato da volontari della Croce Rossa e da personale ASL AL per verificare la temperatura con termoscanner, la corretta ed effettiva presenza di mascherina e la giustificata motivazione, tramite elenchi di prenotazione.
  • Per tutti gli altri utenti che dovranno accedere al presidio ospedaliero per giustificato motivo e per i dipendenti, l’ingresso sarà da strada Vecchia Pozzo S. Evasio (Lato Oncologia). Anche questo varco sarà presidiato da volontari della Croce Rossa e personale ASL AL che provvederanno ad analoghe verifiche.

Dalla riorganizzazione dei vari reparti la capacità complessiva del presidio casalese salirà a 108 posti letto Covid a bassa, media e alta intensità. La conversione seguirà il seguente schema:

  • 20 posti dal reparto di Malattie Infettive
  • 20 posti dal reparto di Neurologia
  • 28 posti dal reparto di Ortopedia
  • 18 posti dal reparto di Medicina Uno con 11 posti di Osservazione breve intensiva (O.B.I.) DEA (incrementabili a 22) per pazienti in attesa di esito tampone.

La rianimazione passa da 3 a 6 posti letto.

Rimangono garantite tutte le attività ambulatoriali e di degenza classificate come urgenti, chirurgiche e non chirurgiche, oltre che tutte le prestazioni oncologiche.

ASL AL