E’ stata dichiarata la morte cerebrale per il ciclista di 57 anni investito da un’auto ieri sera, sulla strada provinciale 10 fra Tortona e Pontecurone. I medici dell’ospedale di Alessandria in cui era ricoverato hanno chiesto ai familiari se acconsentono all’espianto degli organi.

L’uomo, secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri della compagnia di Tortona si trovava alla guida della sua bicicletta elettrica, che vedete nella foto in alto, quando, per cause ancora in corso di accertamento è stato investito da un’auto condotta da T.G. 55 anni residente a Pontecurone.


La vittima che secondo i documenti rinvenuti sul posto risiede a Milano ma dovrebbe essere domiciliato in zona , secondo quanto emerso è caduto rovinosamente a terra dopo un volo non indifferente. Tempestivi i Soccorsi sul posto: è subito arrivata un’ambulanza del 118 con i soccorritori che hanno praticato le prime cure sul posto all’uomo e poi lo hanno caricato sull’autoambulanza e lo hanno portato all’ospedale di Alessandria dove però oggi è deceduto.