Si inserisce all’interno della tradizionale (H)Open Week il prossimo appuntamento virtuale di Ospedale Incontra – Filo diretto con il Ginecologo che verrà trasmesso in diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria martedì 16 Luglio alle ore 16.30.

Posticipata alla settimana dal 13 al 18 Luglio a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’iniziativa promossa dalla Fondazione ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, si pone l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Un messaggio di sensibilizzazione certamente condiviso dall’Ospedale di Alessandria che per il biennio 2020-2021 ha ricevuto due bollini rosa, un riconoscimento che fin dal 2007 attesta l’attenzione dell’Azienda Ospedaliera nei confronti della salute della donna.


In occasione di questo terzo Ospedale Incontra online a parlare sarà il Dr. Vittorio Aguggia della Struttura di Ostetricia e Ginecologia che si concentrerà nello specifico sull’importanza degli screening e della prevenzione dei tumori della cervice uterina, ma sarà a disposizione degli utenti per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

  1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria – https://youtu.be/yzxGeOqM15E