Da venerdì 5 giugno, riaprirà il Centro Prelievi del laboratorio analisi dell’ospedale di Novi Ligure, con nuove regole e nuovi percorsi per gli utenti.

– I prelievi potranno essere eseguiti esclusivamente previa prenotazione telefonica tramite operatore del call center nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00 ai seguenti numeri telefonici: 0997730773 oppure 199107077.


– Esecuzione prelievi e consegna materiale biologico: l’ingresso avverrà dal varco presidiato di Via dell’Ospedale con orario dalle ore 07.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì.

– Ritiro referti dei servizi di Laboratorio Analisi e di Radiologia (esami di Radiologia tradizionale e TAC): l’ingresso avverrà dal varco presidiato di Via Edilio Raggio con orario dalle ore 12.30 alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì; uscita da Via dell’Ospedale.

Il ritiro dei referti relativi agli esami di Risonanza Magnetica, verrà eseguito direttamente presso lo sportello accettazione della Risonanza Magnetica, dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,00, sempre con accesso regolamentato dal varco presidiato di via Edilio Raggio 12.

– Prelievi ai minori di anni 15: sarà obbligatoria la prenotazione tramite call center e l’esecuzione avverrà presso l’ambulatorio del Reparto di Pediatria.

– Curve da carico di glucosio in gravidanza: sarà obbligatoria la prenotazione tramite call center l’esecuzione avverrà presso il reparto di Ginecologia.

– I prelievi dei pazienti in TAO (Terapia Anticoagulante Orale) verranno gestiti dal Servizio Trasfusionale ed eseguiti presso il Distretto Sanitario in Via Papa Giovanni a Novi Ligure.

Sarà importante osservare l’orario di prenotazione che verrà comunicato e non presentarsi presso la Struttura con eccessivo anticipo; l’ingresso nella sala d’attesa sarà preceduto da triage (intervista riguardante lo stato di salute) effettuato da personale dedicato, per la verifica dell’avvenuta prenotazione nonché dei criteri clinici ed epidemiologici previsti dalle linee guida nazionali e regionali in materia di prevenzione del contagio da Covid 19.

In caso di mancato riscontro di prenotazione o della presenza di sintomi sospetti per infezione respiratoria, non sarà acconsentito l’accesso.

Gli utenti prenotati, in caso di impossibilità a presentarsi, dovranno ricontattare il call center.

L’accesso di accompagnatori non sarà generalmente consentito, ma sarà possibile solo in casi autorizzati e tale necessità dovrà essere comunicata al momento della prenotazione telefonica.

L’operatore amministrativo addetto all’accettazione comunicherà all’utente le modalità previste per il pagamento del ticket ed il ritiro dei referti.