Un sistema digitalizzato ed elimina-code per il Poliambulatorio Gardella: a partire da lunedì 25 maggio sarà attivo il sistema ZEROCODA che permette di riservare in anticipo il proprio prelievo ed accedere all’orario giusto, evitando quindi la coda. Utilizzare il servizio di elimina-code è molto semplice e può essere fatto in pochi click:

  1. registrarsi al link: https://prenota.zerocoda.it/ oppure tramite app: Zerocoda
  2. selezionare il presidio: AO Alessandria – Poliambulatorio Gardella
  3. scegliere la data e l’ora dell’appuntamento.
    Dopo pochi secondi, il paziente riceverà un SMS e/o una mail di conferma con il numero della prenotazione. Il paziente dovrà presentarsi munito di questo numero identificativo almeno 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento. Il servizio può essere effettuato dal paziente stesso oppure da altro utente e per ogni informazione è possibile fare riferimento al sito https://prenota.zerocoda.it/
    Rimane invariata la possibilità di effettuare il prelievo ed il tampone uretrale senza aver effettuato la prenotazione nei giorni e negli orari previsti dal poliambulatorio.
    Inoltre, sempre a partire dal 25/05/2020 il Poliambulatorio Gardella sarà aperto dalle 7:30 alle 13,
    dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
    ▪ PRELIEVI prioritari e ordinari 7:30 – 12:00
    ▪ PRELIEVI E TAMPONI PER DONNE IN GRAVIDANZA 7:30 – 11:30
    ▪ CONSEGNA CAMPIONI 8 – 11:30
    ▪ TAMPONI URETRALI nelle giornate di lunedì e giovedì 12 – 13

CONSEGNA REFERTI 11 – 13
I pazienti che dovranno effettuare un prelievo dovranno presentarsi a digiuno, ad eccezione di coloro che devono effettuare solo test “emocromocitometrico” per cui il digiuno non è necessario. I prelievi sono effettuati dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12.
Percorso Gravide. Le donne in gravidanza avranno un percorso ed una sala d’attesa dedicati.


Le prestazioni possono essere effettuate dalle 7:30 alle 11:30. Le curve glicemiche da carico potranno essere effettuate nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì.
Tamponi uretrali: potranno essere effettuati nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle 12 alle 13.
Consegna campioni. I campioni biologici potranno essere consegnati dalle 8 alle 11:30. I tamponi con terreno di trasporto ed i campioni per la ricerca del sangue occulto nelle feci potranno essere consegnati anche in tarda mattinata per evitare il maggior afflusso mattutino.
Consegna referti. In caso di necessità, la consegna referti è effettuata dalle 11 alle 13. Si ricorda comunque che i referti saranno spediti all’indirizzo fornito dal paziente in sede di accettazione, sia per agevolare i pazienti che per evitare l’affollamento presso il poliambulatorio.
Sono stati introdotti due dispositivi POS per potenziare la possibilità di effettuare il pagamento delle prestazioni presso il poliambulatorio; si consiglia quindi di recarsi presso la struttura muniti di carta o bancomat per velocizzare la procedura di accettazione.