Dopo lo “stop” imposto a marzo dall’emergenza sanitaria per il COVID-19, Inizieranno lunedì 11 maggio i lavori di consolidamento del cavalcaferrovia all’ingresso della città in zona Oasi, sulla circonvallazione per Voghera. L’opera effettuata da RFI per garantire la sicurezza della struttura per cui già da tempo sono state predisposte misure di limitazione del traffico veicolare, prevede anche la chiusura della circolazione sino al 17 luglio prossimo. L’attività di allestimento del cantiere è iniziata già martedì 5 maggio.

I provvedimenti viabilistici riguardano quindi la chiusura del tratto compreso fra la rotonda Oasi in direzione Alessandria e la rotonda che incrocia la strada per Castelnuovo Scrivia. Per tutti i veicoli diretti verso Alessandria, quindi, si raccomanda di utilizzare la nuova tangenziale che collega la strada per Pontecurone, in località Capitania, alla strada per Castelnuovo ed a quella per Sale (nei pressi del casello autostradale), oppure il transito all’interno del centro abitato da via Emilia.


Per i residenti in zona Villoria l’ingresso e l’uscita dal quartiere saranno garantiti dai due accessi di strada Villoria, mentre da via Brigata Garibaldi sarà consentita soltanto l’uscita in direzione Voghera.

Per tutti gli operai e addetti impegnati nei lavori è prevista l’adozione delle misure di sicurezza personale previste dalla normativa relativa ai cantieri edili.