Dal 18 maggio e fino a nuova comunicazione, gli uffici comunali continueranno a garantire le attività prevalentemente da casa o comunque da remoto con la modalità del lavoro agile – smart working.

In caso di necessità, per pratiche di somma urgenza ed indifferibili, è possibile contattare gli uffici attraverso i numeri di telefono o gli indirizzi di posta elettronica indicati nelle pagine dei Settori del Comune.

ANAGRAFE Servizi attivi in modalità online


Apertura al pubblico

La riapertura dei servizi in presenza (carte identità, autentiche, certificati) è garantita esclusivamente su appuntamento.
Per la prenotazione si deve utilizzare  questo modello, da scaricare sul proprio PC, compilare direttamente sul pdf senza fare la firma autografa ed inviare all’indirizzo anagrafe@comune.tortona.al.it
Si comunica che è data precedenza alle esigenze dei familiari di coloro che hanno subito lutti recenti.


Si ricorda che:
E’ stata prorogata fino al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità

Con pdf Decreto del Sindaco n. 12 del 27 marzo 2020 sono stati  individuati i seguenti servizi comunali essenziali ed indifferibili, da svolgersi necessariamente con presenza in sede dei lavoratori:
Stato civile – Servizi cimiteriali – SUAP | Igiene, sanità ed attività assistenziali | Attività di tutela della libertà della persona e della sicurezza pubblica | Raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali | Servizi concernenti l’istruzione pubblica | Servizi patrimoniali – Servizi culturali | Servizi di supporto agli organi istituzionali – Servizi informatici | Servizi del personale – Servizi finanziari | Altri servizi comunali: Urbanistica, edilizia e tutela ambientale – Servizio irriguo e di gestione del magazzino comunale.