Un piccola, bella storia, avvenuta in questi giorni di emergenza da Coronavirus: l’infermiere Fabrizio Gazzola originario di Carrù in provincia di Cuneo, dal 16 marzo ha preso servizio presso il Covid-hopistal di Tortona e sulla tuta – come potete vedere dalle immagini ha voluto fare un omaggio al suo cantante preferito Tiziano Ferro scrivendo il nome sulla schiena.

Una foto che il giovane ha postato sul suo profilo FB con queste parole: “Non sono un eroe, e nemmeno mi sento un eroe! Faccio solamente il mio lavoro e cerco di farlo al meglio perché mi piace e mi fa stare bene..esattamente come mi fa stare bene il Mio Eroe..colui che ascolto da quando avevo 9. Siamo cresciuti insieme e più di una volta ho cercato e trovato rifugio e conforto nelle tue canzoni, nelle tue frasi..in quella voglia di gridare al mondo la voglia di essere felice! Quanto mi hai capito ed aiutato non lo puoi nemmeno immaginare perché non sai nemmeno della mia esistenza, ma tu hai cantato di me e per me..un omaggio a Te mio Eroe.”


Qualcuno ha segnalato la cosa al cantante, così ieri, Tiziano Ferro dal suo profilo FB ha risposto così:

“E no caro Fabrizio, ti sbagli. – Replica Tiziano Ferro – L’eroismo è come la fede, come un mestiere: si esercita. Sei tu l’eroe. E quelli come te. Mi hai commosso. Sono io ad essere orgoglioso all’idea che un ragazzo così abbia avuto ogni tanto una mia canzone in sottofondo. Un’altra cosa: ti conosco bene. Ci conosciamo bene. E voi sapete di chi sto parlando. Grazie.”