Una cerimonia con ovviamente pochissime persone perché gli assembramenti sono vietati, ma con grande partecipazione e commozione quella che si è svolta stamattina, lunedì 20 aprile a Tortona nel cortile della ex Caserma Passalacqua, nel retro del municipio.

Si è trattato di un omaggio alla memoria del vice Comandante della Polizia Municipale di Tortona, Andrea Gastaldo stroncato dal Coronavirus.

Vi hanno partecipato tutte le le Forze dell’ordine cittadine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia stradale, Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Misericordia. Oltre al Sindaco Federico Chiodi e ad altri componenti della Giunta comunale fra cui gli assessori Mario Galvani e Luigino Bonetti, il segretario del Comune Salvatore Pagano e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Ferrari Cuniolo

Una manifestazione che ha potuto svolgersi con una ridotta partecipazione di persone, come da indicazioni ricevute dalla Questura di Alessandria, fortemente voluta dai colleghi della Polizia Municipale.


Il Sindaco, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare tutti per la partecipazione.

Di seguito altre immagini.