Trasferita a Tortona la donna positiva al COVID-19


È stata trasferita all’Ospedale di Tortona il primo caso positivo al COVID-19 registrato ad Acqui Terme. Una donna ovadese di 78 anni è stata ricoverata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale “Mons. Galliano”, e trasferita nella sera di giovedì 5 marzo presso Tortona, nella struttura ospedaliera piemontese interamente dedicata all’emergenza Coronavirus. La donna era entrata in Ospedale per una frattura al polso e solo successivamente ha mostrato i sintomi legati al COVID-19.

Due positivi all’Ospedale “Mons. Galliano”



Stamattina è risultato positivo un uomo di circa 60 anni proveniente dall’acquese, attualmente ricoverato all’Ospedale “Mons. Galliano”. La persona si è presentata alla tenda pre-triage con una serie di sintomi legati al Coronavirus: è stato prontamente isolato e sottoposto al tampone, risultato positivo. Immediatamente gli operatori sanitari dell’ospedale hanno posto in essere i dovuti provvedimenti del caso. Nel pomeriggio è risultata positiva al test anche una donna di circa 60 anni, proveniente da fuori Acqui Terme, che presentava una sintomatologia influenzale. Entrambi i pazienti al momento sono stabili. L’Ospedale “Mons. Galliano” risulta aperto e completamente operativo.

Il sindaco ha firmato l’ordinanza per l’apertura del Coc

Il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini con un’ordinanza firmata ieri sera alle ore 19.00 ha attivato il Coc, Centro operativo comunale, formato da tecnici di vari settori per la situazione legata al Coronavirus. L’attivazione del Coc è una misura che ha l’obiettivo di monitorare la situazione sanitaria nel territorio acquese in maniera coordinata e per garantire la corretta informazione alla popolazione sugli sviluppi in atto.


Bollettino contagi – ore 18


Sono attualmente 2 i casi positivi al test sul “coronavirus covid19” presenti sul territorio di Acqui Terme.

Ufficio stampa Comune di Acqui Terme