Dopo alcuni giorni di sollievo tornano i morti per Coronavirus a Tortona.

“All’ospedale cittadino Santi Antonio e Margherita – recita un comunicato del Comune di Tortona – diffuso alle 19,30 di oggi, domenica 15 marzo le persone ricoverate sono 81, di cui 11 in terapia intensiva. Tutti positivi al COVID-19, a parte 17 in attesa dell’esito del tampone. Sono stati due i decessi registrati durante la giornata.
Entro martedì 17 marzo saranno attivati nuovi  posti letto per arrivare ad un totale di 95 posti disponibili.”


Si aggrava invece la situazione in tutto il Piemonte come risulta dal Comunicato serale dell’ Unità di Crisi della Regione che pubblichiamo di seguito

CORONAVIRUS PIEMONTE: 13 NUOVI DECESSI, IN TOTALE IL NUMERO DEI MORTI SALE A 94 – IN TERAPIA INTENSIVA 175 PERSONE POSITIVE AL VIRUS

TREDICI NUOVI DECESSI

Sono 13 i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del “coronavirus covid-19”, comunicati questa sera dall’Unità di crisi.

Si tratta di 9 uomini e 4 donne: cinque uomini e tre donne della provincia di Alessandria, un uomo del Biellese, due uomini del Vercellese, un uomo e una donna del Novarese.

Tra questi, il paziente più anziano aveva 92 anni, quello più giovane, pluripatologico, 56 anni.

Risultano attualmente ricoverate in terapia intensiva 175 persone positive al virus.

Il dato complessivo dei casi positivi non è al momento disponibile, perché in fase di aggiornamento.

COMPLESSIVAMENTE 94 MORTI

Complessivamente, il numero dei deceduti positivi al covid19 in Piemonte sale a 94, cosi suddivise per provincia di residenza: 47 ad Alessandria, 5 ad Asti, 5 a Biella, 5 a Cuneo, 7 a Novara, 19 a Torino, 5 a Vercelli e 1 nel Vco.

Ufficio Stampa Regione Piemonte