E’ una lotta senza quartiere a Tortona e nel Tortonese: più la gente esce e più i carabinieri effettuano i controlli. Encomiabili i militari della Compagnia di Tortona al comandi del Tenente Colonnello Carlo Giordano che ogni giorno organizzato controlli serrati in diverse zone della città.

Naturalmente non possono essere sempre dappertutto ma i controlli vengono effettuati: in questi giorni hanno si sono recati in tutti i supermercati della zona per controllare non solo se i clienti avessero l’autocertificazione ma soprattutto se i supermercati si attenessero alle norma predisposte dal Governo in questo periodo di emergenza.


Intesi i controlli nella giornata di Domenica dove i carabinieri di Tortona hanno effettuato un ingente dispiegamento di mezzi trovando tante persone in giro e 30 di loro sono risultate fuori norma. Erano in giro a “cazzeggiare” senza giustificazione e nei loro confronti è scattata una multa davvero salata.

Di seguito alcune immagini dei carabinieri in servizio: ringraziamo Dino Giacomo Zanardi per la foto in apertura di articolo e per l’ultima che pubblichiamo nel servizio.