Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Gli anni più belli” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Gli anni più belli
Regia: Gabriele Muccino. Sceneggiatura: Gabriele Muccino, Paolo Costella. Montaggio: Claudio Di Mauro. Musiche: Nicola Piovani. Attori: Pierfrancesco Favino ,  Micaela Ramazzotti ,  Kim Rossi Stuart ,  Claudio Santamaria ,  Nicoletta Romanoff ,  Emma Marrone ,  Francesco Centorame ,  Andrea Pittorino ,  Paola Sotgiu ,  Francesco Acquaroli ,  Elisa Visari. Produzione: Una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Distribuzione: 01. Paese: Italia, 2020. Durata: 129 min Distribution Genere: Drammatico
Gli anni più belli , il film diretto da  Gabriele Muccino , è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da  Giulio   ( Pierfrancesco Favino ),  Gemma   ( Micaela Ramazzotti ),  Paolo   ( Kim Rossi Stuart ) e  Riccardo   ( Claudio Santamaria ). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l’adolescenza fino all’età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma – unica donna del gruppo – di cui Paolo s’innamora immediatamente.
La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione.
Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia, come la delusione di Paolo o i rimpianti di Giulio.