Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Pinocchio” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Pinocchio

Regia: Matteo Garrone. Sceneggiatura: Matteo Garrone. Fotografia: Nicolaj Bruel. Attori: Roberto Benigni ,  Federico Ielapi ,  Marine Vacth ,  Gigi Proietti ,  Rocco Papaleo ,  Massimo Ceccherini ,  Alida Calabria , Alessio Di Domenicantonio , Maria Pia Timo ,  Davide Marotta ,  Paolo Graziosi ,  Gianfranco Gallo ,  Massimiliano Gallo ,  Marcello Fonte ,  Teco Celio ,  Enzo Vetrano ,  Nino Scardina. Produzione: Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company in associazione con Leone Film Group. Distribuzione: 01 Distribution. Paese: Italia, Francia, 2019. Genere: Fantasy, Avventura
Pinocchio , il film diretto da  Matteo Garrone , con  Roberto Benigni   nei panni di Geppetto, è una nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi.

  1. I personaggi e le creature fantastiche del film sono realizzati all’insegna di uno straordinario realismo,combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier e della VFX Supervisor Rachael Penfold.
  2. Nel cast del film il giovane Federico Ielapi nei panni di Pinocchio e Gigi Proietti come MangiafuocoRocco Papaleo e Massimo Ceccherini interpretano, invece, il Gatto e la Volpe, la coppia truffaldina che deruba l’ingenuo burattino.