Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Cena con Delitto” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.



Cena con Delitto – Knives Out
Regia: Rian Johnson. Sceneggiatura: Rian Johnson. Fotografia: Steve Yedlin. Montaggio: Bob Ducsay. Musiche: Nathan Johnson. Attori: Daniel Craig ,  Chris Evans ,  Ana de Armas ,  Jamie Lee Curtis ,  Toni Collette ,  Don Johnson ,  Michael Shannon ,  Lakeith Stanfield ,  Katherine Langford ,  Noah Segan ,  Edi Patterson ,  Riki Lindhome ,  Christopher Plummer. Produzione: FilmNation Entertainment, Media Rights Capital (MRC), Ram Bergman Production. Distribuzione: 01 Distribution. Paese: USA, 2019. Durata: 130 min. Genere: Thriller, Giallo
Cena con Delitto , il film diretto da Rian Johnson, è un crime in stile Agatha Christie, nel quale al sagace investigatore  Benoit Blanc   ( Daniel Crai g ) deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne  Harlan Thrombey   ( Christopher Plummer ), rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l’uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l’omicida., per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.
L’imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l’avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è un famiglia in cui l’ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone; una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso.
Quando l’investigatore interroga  Marta   ( Ana de Armas ), l’aitante infermiera sudamericana del deceduto Thrombey, le fondamenta di quest’edificio cedono definitivamente. I segreti della famiglia e della servitù iniziano a essere svelati, portando a galla un humus di bugie che permetteranno a Blanc di scoprire la verità dietro la morte del romanziere.