In questa situazione di emergenza causata dal forte maltempo, Gestione Ambiente sta facendo il suo lavoro nel raccogliere i rifiuti e non solo.

“I nostri operatori – dicono a gestione Ambiente – sono sul campo per svuotare i cassonetti pieni, per intervenire in situazioni particolarmente critiche, per sgomberare i rifiuti da alluvione con mezzi adeguati. Stiamo cercando di far fronte alle varie problematiche per tornare al più presto a uno stato di normalità. Ogni Comune del nostro bacino è stato prontamente da noi avvisato in merito alla gestione operativa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti alluvionati ”.


“Rimaniamo a disposizione dei cittadini e dei Comuni che hanno problematiche eccezionali – spiega l’azienda – e ci scusiamo per il momentaneo non funzionamento del nostro Numero Verde gratuito 800.085.312 a causa di un guasto alla linea telefonica in seguito agli eventi atmosferici dei giorni scorsi.

I tecnici della compagnia telefonica stanno lavorando per la risoluzione del problema”. Intanto, per qualsiasi comunicazione o richiesta è possibile inviare una mail agli indirizzi: info@gestioneambiente.net e callcenter@gestioneambiente.net. In ultimo, ci sembra doveroso complimentarci con due nostri operatori ecologici, Andrea Fossati e Mario Timus, che hanno salvato una giovane ragazza di Novi Ligure, tirandola fuori dal finestrino della sua autovettura.

“Il sottopasso era completamento allagato – ha raccontato Miriam Orlando, 27 anni, che lunedì 21 ottobre stava percorrendo Strada Castelgazzo per andare al lavoro – io non ho fatto in tempo a fare retromarcia, la mia macchina era già per metà nell’acqua, i sedili erano inondati e il motore si era spento. Mi hanno salvato due operatori ecologici”