l coro Gospel e associazione By Faith di Alessandria organizza per domenica 6 ottobre la seconda edizione di “Gospel Celebration”, un evento dedicato alla musica Gospel con la partecipazione di un’ospite d’eccezione. Ad esibirsi insieme al coro, alle 21 sul palco del Teatro Ambra di Alessandria, ci sarà Audrey Lawrence-Mattis, vocal coach e choir director, attualmente fra i più importanti esponenti della musica Gospel inglese. Presentano la serata Mauro Ferraris e Matteo Tarolla.

Il coro By Faith nasce nella città di Alessandria, nella primavera del 2015 grazie alla passione di un gruppo di amanti della musica Gospel e alla visione e dedizione del suo direttore artistico, Claudiu Paduraru. La scelta di affrontare tale repertorio deriva dalla profonda convinzione che il messaggio contenuto in questi canti sia più attuale che mai, trasmettendo parole di libertà, amore e speranza, tipiche del Vangelo – in inglese, appunto, Gospel. La formazione include credenti evangelici e cattolici, caratterizzandosi per il proprio carattere interdenominazionale.


Canti tradizionali e moderni compongono il repertorio,eseguito sotto l’energica e coinvolgente conduzione del direttore, Claudiu Paduraru, il quale, grazie alle numerose collaborazioni con artisti di spessore quali Daniel Thomas, Audrey Lawrence-Mattis, Bazil Meade e il London Community Gospel Choir, ha maturato un’ampia esperienza nella direzione di cori Gospel in Francia, Romania e Italia.

Il coro By Faith, costituitosi in associazione nel dicembre 2015, è stato ideatore e organizzatore di “Gospel CelebrationAL”, un evento internazionale dedicato alla musica Gospel che nel maggio del 2016 ha raccolto quattro diversi cori, sotto la conduzione di tre diversi direttori artistici e la creazione di un grande mass choir. All’attivo già diversi concerti nel nord Italia, la collaborazione con altre formazioni e il tour internazionale in Germania e Olanda dell’autunno 2017.

Audrey Lawrence-Mattis vive a Manchester, è diplomata al Conservatorio di Birmingham e dal 1993 è alla direzione dell’AMC Gospel Choir con il quale ha girato la Gran Bretagna, l’Europa e mete internazionali. Vanta all’attivo collaborazioni e performance con artisti quali Leona Lewis, Take That, Lewis Capaldi, Labi Siffre, Errol Brown, Hacienda Classical.

La serata di Gospel Celebration prevede ingresso a offerta minima a partire da 5€.

Ingresso alle 20.30, concerto alle 21.

Informazioni e prenotazioni:

www.gospelalessandria.it

info@gospelalessandria.it

333 6586933 (Whatsapp)

Facebook @CoroByFaith