DOMENICA 27 OTTOBRE annuale PRANZO SOCIALE, anche quest’anno presso la famiglia PISANI, nostri Soci titolari dell’AGRITURISMO LA SERETA di Fraconalto. Obbligatoria la prenotazione, POSTI LIMITATI.
Il programma è visibile anch’esso sulla Pagina Facebook SOMS NOVI LIGURE.
3. MARTEDI 29 OTTOBRE alle 20.45 (o martedì 5 novembre, se il Sindaco di Novi ci chiederà di spostare la data in base ai suoi impegni) il nostro GRUPPO AMBIENTE SOMS organizza un incontro informativo pubblico sul problema delle falde acquifere e dei POZZI INQUINATI chiusi con ordinanza del Comune in zona nord est della città (San Giovanni Bosco – Pieve)
Parteciperanno due GEOLOGI, sono invitati il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente.
4. Ogni Martedì e Giovedi, dalle 21, è attivo presso la Sede il GRUPPO LUDICO della SOMS, coordinato dal Socio Mattia Bruno. Giochi di ruolo e altro in ambiente giovane, allegro e attivissimo. Contattateci se siete interessati.
5. VENERDI 15 NOVEMBRE ALLE 20.00 APPUNTAMENTO CON LA 5° edizione della nostra BAGNACAUDA SOLIDALE. Posti limitati dalla capienza della nostra Sede, PRENOTAZIONE ASSOLUTAMENTE NECESSARIA. Il programma definitivo sarà comunicato a fine mese.
6. Nelle prossime settimane si attiverà anche il GRUPPO DI ACQUISTO SOMS, sono in previsioni incontri di “assaggio” per selezionare i prodotti da inserire nelle ordinazioni collettive per i Soci. Si comincerà dai VINI PER L’INVERNO E LE FESTE NATALIZIE.
Aggiornamenti tempestivi su date e scadenze sulla pagina Facebook.
7. APERTURA SEDE. Ogni pomeriggio, esclusa la domenica, è aperto il CENTRO ANZIANI.
Tutti i soci possono accedere, al momento l’attività più seguita è quella dei giochi di carte, ma si accettano proposte per arricchire e migliorare il tutto. Si è pensato ad esempio di vivacizzare l’attività cominciando con un torneo interno di scala 40.
8. Si è attivato anche il GRUPPO GIARDINAGGIO SOMS, ad opera della consigliera Rita Marinone. La pagina Facebook specifica conta già moltissime adesioni, ed è attivissima.
9. Altre attività in previsione, da definire, riguardano la possibile creazione di una cucina in sede, l’allestimento della sala multimediale, l’organizzazione di incontri culturali e musicali, le attività di didattica a sostegno delle famiglie dei Soci, mostre, convegni, attività ludico-ricreative, mercatini di scambio tra Soci e tanto altro.