Il Rotary Club Tortona è riuscito ad avere la possibilità, per le scuole superiori ad indirizzo tecnico di Tortona, di partecipare al progetto “Orientagiovani” organizzato da Federchimica. “Orientagiovani” nasce per stimolare le vocazioni verso i percorsi universitari ad indirizzo chimico e per far conoscere meglio la scienza chimica e la sua industria.

La manifestazione organizzata da Ferderchimica insieme ad Assolombarda si terrà a Milano il 10 ottobre 2019 e si avvarrà delle testimonianze di professionisti di imprese chimiche e di rappresentanti dei corsi di laurea dell’area milanese (Università degli Studi di Milano, Università Milano Bicocca, Politecnico). Grazie a questa iniziativa, ben 25 studenti degli ultimi anni dell’Istituto ”IIS G.MARCONI” di Tortona accompagnati da alcuni insegnanti, parteciperanno a questa mattinata di orientamento.


“Ci auguriamo – dicono al Rotary- che tutta la delegazione studentesca partecipante possa trarre insegnamenti e spunti di riflessione per poter affrontare al meglio la scelta del loro percorso universitario e quindi lavorativo. Ringraziamo la disponibilità di Federchimica e l’entusiasmo con cui hanno accolto la proposta il Preside in primis e gli insegnanti dell’Istituto tortonese.”