Non si ferma il lavoro dei Vigili del Fuoco di Tortona che tra ieri e oggi hanno effettuato decine e decine di interventi sul territorio tortonese in seguito ai danni provocati dal maltempo.

Nella giornata di ieri sono interventi a Volpedo, Viguzzolo soprattutto e Tortona alla punta di Garbagna per liberare una dozzina di cantine e seminterrati dal fango e dall’acqua a causa delle piogge dei giorni scorsi.


nella giornata di oggi, giovedì 24 ottobre, invece, sono intervenuti nuovamente a Viguzzolo per un muro pericolante in una piazza; poi a Paderna per rimuovere una frana che aveva bloccato il traffico lungo strada provinciale e, poco dopo a Sant’Agata fossili per una pianta periciolate che stava cadendo sulla strada.

Sempre nel pomeriggio di oggi sono tornati nuovamente a Paderna ma stavolta per un palo della Telecom che stava creando problemi ed infine nel Comune di Sarezzano per una fuga di gas: lo smottamento del terreno aveva mosso i tubi del gas metano e i pompieri oltre ad aver delimitato la zona hanno subito fatto intervenire i tecnici per riparare il guato.

Una giornata campale, insomma che necessita un doveroso “grazie” a questi uomini che lavorano incessantemente per garantire la sicurezza di tutta la popolazione.