I primi due incontri, come potete vedere dal manifesto a fianco, saranno gratuiti, poi con soli 50 euro all’anno è possibile partecipare a tutta l’attività che viene organizzata dall’Unitre di Tortona presso la sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona oppure presso la sede in via Emilia 436 presso la sede di questa importante istituzione dove saranno allestiti incontri su tematiche sociali e d’attualità, corsi di lingue, hobbystica e tanto altro, viaggi turistici, visite guidate a mostre, feste tra i soci e una marea di altre iniziative il cui unico requisito (oltre al versamento della quota annuale di 50 euro) è quello di essere maggiorenni.

Si inizia Giovedi’ 3 Ottobre alle ore 15,30 Auditorium Mater Dei CONCERTO DI APERTURA,Direttore Artistico Andrea Albertini, poi il primo incontro del nuovo Anno Accademico, si terrà Martedi‘ 8 Ottobre presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, in Via Emilia 168, alle ore 15,15 ed avrà tema “Biblioteche e Musei nella storia di Tortona” Relatori: Ugo Rozzo e Lelia Rozzo.

Nello stesso giorno presso la sede in via Emilia 436 prenderanno il via i primi corsi riservati agli iscritti (tutto l’elenco dei corsi e delle conferenze lo trovate a fine articolo) e Giovedì 10 ottobre sempre presso la sede dell’Unitre in via Emilia 436 l’incontro “Il giornalismo oggi” tenuto da Angelo Bottiroli, direttore di Oggi Cronaca.

Tutto il programma del’attività dell’Unitre lo trovate cliccando sul file pdf al link http://www.unitretortona.it/index.html


La sede dell’Unitre di Tortona in via Emilia 436 è aperta al pubblico dal lunedì a Venerdì dalle 15 alle 17,30. Per informazioni è possibile anche contattarla al numero 0131.812050 oppure per email a unitretortona@virgilio.it.

Le conferenze e i laboratori si tengono da Ottobre 2019 a Maggio 2020, nelle date e negli orari indicati sul programma.

Sono previste le vacanze natalizie da giovedì 12 dicembre 2019 a martedì 7 gennaio 2020 e le vacanze pasquali dall’8 al 19 Aprile 2020. La chiusura dei corsi è fissata per Venerdì 15 Maggio 2020.

IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’

Tutte le conferenze, ad eccezione delle tre sul giornalismo che avranno luogo presso la sede in via Emilia 436, si terranno presso la sede della Sala Convegni della Fondazione Casa di Risparmio di Tortona mentre tutti i corsi si terranno presso la sede in via Emilia 436.

(foto in alto tratta da Google maps)